Condivido. Tagliare gli sprechi è giusto, colpire indiscriminatamente la spesa pubblica è un delitto. Basta entrare in un pronto soccorso a Roma o salire su un autobus sgangherato per capire quanto può costare alla maggior parte dei cittadini un taglio delle tasse. (nandocan).
***da Massimo Marnetto, 28 agosto 2015 – Togliere le tasse sulla casa a tutti è offrire un gelato al veleno.
Infatti trattando i proprietari di attici e bilocali allo stesso modo si viola il principio della progressività fiscale, che fa riferimento alla capacità contributiva dei cittadini. Un principio così fondamentale per la tutela della giustizia sociale, da essere scritto nella Costituzione (art. 53).
Ma l’elemento ancora più subdolo in questa truffa delle tasse è l’aver mascherato come riduzione dei tributi quello che sarà un taglio dei servizi pubblici.
Il ministro Padoan su questo punto è stato di una ruvida chiarezza: tante tasse si riducono, tante spese si tagliano. E dubito che si riferisse agli stipendi dei parlamentari.
Come cittadino chiedo di pagare tasse giuste sulla casa, per avere servizi pubblici adeguati.
Non di vedermele azzerate e poi trovarmi ospedali a pezzi, scuole pericolanti, strade piene di buche e nessun sostegno economico per chi non è autosufficiente e cade nella povertà.















Commenti recenti