(ANSA) – BOLOGNA, 16 GIU – Elly Schlein e gli OccupyPd hanno consegnato a Romano Prodi, a Bologna, la maglietta ‘Siamo piu’ di 101′ che e’ simbolo del movimento, nato all’indomani del voto dei 101 parlamentari del Pd che hanno bocciato il professore alla presidenza della Repubblica. ”Consegna effettuata! – scrive Elly su Facebook – Un gesto che voleva essere in qualche modo risarcitorio, ma soprattutto di speranza. C’e’ ancora un motivo di credere nel Pd, e sta nell’entusiasmo e la passione di chi lo cambiera”’!
-
Ha fatto rumore l’intervista rilasciata da Pier Luigi Bersani al Corriere della Sera (che il sito del Partito democratico pubblica integralmente): “Oggi abbiamo un governo di servizio. Lo sosteniamo e lo sosterremo – ha detto l’ex segretario del Pd – Vi abbiamo impegnato i nostri migliori esponenti. Ma è compito di tutti noi tenere viva la prospettiva di un governo di cambiamento”. “Sostengo Letta – sottolinea – persona intelligente, capace e leale. Ma Berlusconi non pensi di avere in mano le chiavi del futuro. Ci pensi bene. Stavolta staccare la spina al governo non comporta automaticamente andare a votare”.
Bersani ha affermato che quello di provare un governo “di cambiamento” con i grillini, dopo il voto, è stato da parte sua “un tentativo convinto, e anche ragionevole: non prendi il 25% senza ingaggiarti. Puoi metterci un mese a capirlo, forse due; ma devi capirlo. Era solo questione di tempo. Infatti è proprio quello che sta accadendo”. Dopo il voto tentò anche di parlare col leader del Movimento Beppe Grillo, “ma non è stato possibile”!















Commenti recenti